Valmon s.r.l.

valmon

VALMON s.r.l. nasce da un’idea imprenditoriale di alcuni membri del Gruppo di Ricerca per la Valutazione e il Monitoraggio delle Politiche e dei Servizi dell’Ateneo fiorentino. Il Gruppo VALMON, costituitosi nel 1997, è composto da dottori di ricerca e docenti del Dipartimento di Statistica, Informatica, Applicazioni “G. Parenti” dell’Università degli Studi di Firenze ed è specializzato nell’implementazione di metodi e modelli statistici per la valutazione della qualità, efficienza ed efficacia dei servizi. Resposnsabile scientifico del Gruppo è il Prof. Bruno Chiandotto.

VALMON s.r.l. viene fondata nel 2008 per soddisfare anche le esigenze di valutazione del mondo esterno al sistema universitario e diviene spin-off partecipato dell’Università degli Studi di Firenze nel 2011. Proponenti accademici del progetto di riconoscimento spin-off sono il Prof. Bruno Bertaccini e il Dott. Daniele Vignoli. Per maggiori informazioni consultate il sito: http://www.valmonsrl.it.

La società è in grado di provvedere allo sviluppo, alla produzione e alla commercializzazione di sistemi informativi (statistici e non) di supporto alla valutazione e al monitoraggio delle politiche di management, nonché all’implementazione di metodologie statistiche e strumentazioni atte a migliorare la qualità di prodotti e servizi.

Per il progetto ToRSADE si occuperà della costituzione del Registro Regionale delle Morti Improvvise Giovanili (Work Package 1) e dell’analisi del rapporto costo/efficacia dei defibrillatori impiantabili e studio dei determinanti clinici del rischio aritmico nelle cardiomiopatie (Work Package 2).